Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 18:35

Appiccano il fuoco e distruggono 5 scuolabus

Atto doloso nella notte a Pontasserchio dove ignoti hanno dato alle fiamme i pulmini custoditi nel deposito del Comune. Indagini in corso



SAN GIULIANO TERME — Sono delle carcasse annerite gli scuolabus incendiati nella notte da ignoti, 5 scuolabus dati alle fiamme e distrutti alle porte di Pisa. Tre
sono andati completamente devastati e altri due gravemente danneggiati. 

Tutti gli altri mezzi presenti nel parcheggio davanti al Parco della Pace di Pontasserchio, dove sostavano gli scuolabus, sono stati forzati ed in alcuni sono stati rubati documenti. Un atto vandalico che ha colpito profondamente la comunità locale, sul quale sono in corso indagini da parte del nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Pisa e della Polizia Municipale di San Giuliano Terme.

 "Condanniamo - affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore all'istruzione Lara Ceccarelli su Fb - con forza il gesto presumibilmente doloso compiuto da ignoti nel parcheggio di fronte al Parco della Pace di Pontasserchio. 

"Siamo al lavoro con la ditta incaricata del servizio, la B&b di Pietrasanta, per garantire il regolare svolgimento del trasporto scolastico. Un danno del genere è ancora più pesante in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui il valore sociale di questo servizio è sempre più importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno