Cronaca martedì 16 febbraio 2021 ore 09:30
Ritrovato morto l'escursionista disperso

Le ricerche erano scattate nella notte poi il corpo senza vita è stato ritrovato in un crepaccio dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino
SAN MARCELLO - PITEGLIO — Sono durate molte ore le ricerche dell'escursionista disperso nella serata di ieri nei pressi del rifugio Casetta Pulledri a Maresca, in provincia di Pistoia, poi il tragico ritrovamento: il corpo senza vita dell'uomo, un pratese di 45 anni, è stato ritrovato dai Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino sotto al passo della Nevaia attorno alle 3 di notte.
Una volta recuperata la salma è stata trasportata a mano fino al rifugio di Pratorsi, dove attendevano i sanitari.
L'uomo, escursionista esperto della montagna, era uscito di casa per fare un'escursione e poi di lui si erano perse le tracce. A dare l'allarme era stata la moglie che non lo aveva visto rientrare in casa. La sua auto era stata ritrovata vicino al rifugio, poi sono scattate le ricerche ed il corpo è stato ritrovato in fondo ad un dirupo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI