Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 19:05

Umbri vaccinati in Toscana ma non si può

Una vaccinazione - foto di repertorio
Una vaccinazione - foto di repertorio

I cittadini in questione sarebbero stati vaccinati a Sansepolcro. La contestazione è arrivata dalla Regione Umbria. Ma la Regione Toscana non ci sta



PERUGIA — Alcuni cittadini umbri si sarebbero vaccinati contro il Covid-19 in un hub di Sansepolcro. A segnalare la vicenda è stato il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.

"La vaccinazione dovrebbe andare in compensazione per quanto riguarda la mobilità ma se non è dovuta non sarà pagata - ha commentato l'assessore della Regione Umbria Luca Coletto - Non mi pare una gran genialata, anzi. La Toscana vaccina meno di noi ma se ci vuol dare una mano ben venga".

La replica della Regione Toscana non si è fatta aspettare.

"L'accesso alla vaccinazione è consentito esclusivamente a chi è residente o domiciliato in Toscana per motivi di lavoro, di assistenza familiare o per qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga una presenza continuativa nella Regione o Provincia Autonoma, secondo quanto disposto nell’ordinanza n. 3/2021 del commissario straordinario Figliuolo - si legge in una nota -  Pertanto, chi non fosse residente o domiciliato in Toscana per le ragioni previste dall’ordinanza e avesse effettuato la prenotazione dovrà cancellarla sul portale regionale, dal momento che non può effettuare la vaccinazione".

"La Direzione Sanità, welfare e coesione sociale della Regione Toscana hainviato un’apposita comunicazione alle Aziende sanitarie per intensificare i controlli nel rispetto dei requisiti richiesti, per accedere correttamente alla vaccinazione" conclude la nota.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità