Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 20:00

Sei casi di variante Delta nella stessa famiglia

I 6 positivi al Covid sono tutti in isolamento domiciliare, sotto la sorveglianza dell'Asl. L'amministrazione comunale: "Massima cautela"



RAPOLANO TERME — Sei persone, tutti membri dello stesso nucleo familiare, hanno contratto l'infezione da variante Delta del Covid. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale specificando che i sei contagiati sono tutti in isolamento presso la loro abitazione sotto la sorveglianza sanitaria dell'Asl.

"Raccomandiamo la massima cautela e di continuare a rispettare le regole per la prevenzione e il contenimento dei contagi, come previsto dalle normative in vigore - ha scritto l'amministrazione comunale su Facebook - Ovvero mascherina in tutti i luoghi chiusi, divieto di assembramenti, mantenimento delle distanze interpersonali e igienizzazione frequente della mani".

La scorsa settimana l'Istituto superiore di sanità ha diffuso un nuovo rapporto sulla diffusione della variante Delta. Per quanto riguarda la Toscana, i contagiati da questa variante erano circa il 7% del totale. Considerando che oggi gli attualmente positivo al Covid sono 1.440, potrebbe trattarsi di un centinaio di casi. Numeri comunque destinati ad aumentare: la variante Delta, di origine indiana, non è più letale delle altre varianti già note ma si diffonde con maggior facilità (il 60% in più di quella inglese) ed è destinata a diventare dominante anche in Italia entro la metà di Luglio.

Per leggere il bollettino di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno