Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 14:00
Un'altra rsa focolaio, in 10 positivi al Covid

Nuovi casi di coronavirus in una casa di riposo, questa volta a essere contagiati nove anziani ospiti e un operatore sanitario. Tutti asintomatici
SIENA — Il Covid colpisce un'altra casa di riposa toscana. A Siena alla rsa Pietro di Domenico sono risultati positivi al tampone nove ospiti e un operatore sanitario. A renderlo noto il Comune di Siena della cui azienda di servizi alla persona fa parte la struttura. I contagiato sono per adesso tutti asintomatici
"In sinergia con la Asl - si spiega in una nota - è già stata presa in gestione parte dei casi, e si è provveduto ad agevolare il trasferimento degli ospiti positivi in strutture appositamente individuate, nella massima sicurezza".
"I protocolli di sicurezza sono stati attivati immediatamente - si chiarisce ancora - così come sono stati avvisati i parenti delle persone interessate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI