Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 11:00

Biglietto unico per visitare più luoghi di cultura

Accordo tra il Comune di Siena, la Pinacoteca Nazionale e Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala. Così il ticket diventa integrato



SIENA — La città del Palio dà una ulteriore spinta al turismo culturale. Nuovo accordo, infatti, tra Comune di Siena, Pinacoteca Nazionale di Siena e Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala per l’istituzione di biglietti integrati per l’ingresso al Museo Civico, alla Torre del Mangia, al complesso museale Santa Maria della Scala e alla Pinacoteca nazionale di Siena. E’ quello approvato dalla giunta comunale, nella riunione di ieri, giovedì 29 dicembre.

“Un accordo importantissimo – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi – in collaborazione con Santa Maria della Scala e Pinacoteca Nazionale nell’ottica di una fattiva e proficua collaborazione fra istituzioni del territorio per la diffusione di cultura e la condivisione delle bellezze artistiche della nostra città. I visitatori avranno in questo modo la possibilità, con un unico tagliando, di visitare più spazi della nostra città, in cui sono conservate opere celebri in tutto il mondo”.

Lo schema di accordo approvato prevede un biglietto d’ingresso integrato Santa Maria della Scala e Pinacoteca Nazionale a tredici euro; un biglietto integrato Museo Civico, santa Maria della Scala e Pinacoteca nazionale a diciotto euro; un biglietto integrato Museo Civico, Santa Maria della Scala, Torre del Mangia e Pinacoteca Nazionale a ventitré euro. Eventuali biglietti integrati potranno essere attivati in occasione di mostre organizzate dal Comune o dalla Fondazione nelle proprie sedi che includeranno anche la Pinacoteca Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno