Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:44

Ricci, Stabile e Axiom maestri d'impresa

Servizio di Tommaso Tafi

Il progetto Ri-Nascimento 3.0 ideato dai giovani di Confcommercio permette ai neo imprenditori di imparare i trucchi del mestiere da manager affermati



FIRENZE — Qual è il segreto del successo della maison di moda guidata da Stefano Ricci? Come si gestisce la dispensa e il personale di un ristorante al top come l'Ora d'Aria? Quali sono le professionalità che stanno dietro ad un colosso dell'Information Technology? 

Sono queste, o potrebbero esserlo, alcune delle domande che alcuni giovani startupper potrebbero rivolgere a Stefano Ricci, Marco Stabile e ai dirigenti di Axiom Spa, approfittando dell'opportunità offerta dal progetto Ri-Nascimento 3.0, nato da un'idea dei giovani di Confcommercio e messo in piedi grazie al contributo della banca Federico Del Vecchio.

Un progetto che punta a dare ai neo imprenditori gli strumenti per sopravvivere alla crisi dei 3 anni, che rappresenta lo scoglio più duro per le aziende giovani. Molte di queste infatti, aprono e chiudono in meno di 36 mesi proprio a causa di errori del management dovuti all'inesperienza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno