Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 15:30

Stop ai treni tra Pistoia e Montecatini Terme

Continuano i lavori per il raddoppio ferroviario e dal 14 luglio al 1° settembre circolazione dei treni sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme



PISTOIA — Altro stop per i treni sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio, dopo quella tra Viareggio e Lucca adesso niente treni tra Pistoia e Montecatini Terme. Lo stop per i nuovi interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario, quello appunto tra Pistoia e Montecatini Terme.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica 14 luglio a domenica 1° settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale oltre al rinnovo dei binari e della linea alimentazione elettrica esistente. Saranno eseguite le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, la realizzazione dei sottovia per la tangenziale autostradale di Pistoia e di via Palazzi nel Comune di Serravalle Pistoiese, il varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone, il completamento della galleria artificiale “La Terza” e le attività per la costruzione della nuova galleria “Serravalle”.

Saranno circa 250 gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici impegnati durante l’interruzione con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Monitor Consiglio