Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 07:00

Terremoto, scuole chiuse anche oggi nel Chianti

Lo hanno deciso i sindaci per consentire ulteriori controlli sugli edifici. Più di 200 le scosse che si sono susseguite dalla notte di giovedì



TOSCANA — La notizia è stata diffusa dalla protezione civile provinciale al termine di un summit convocato per il tardo pomeriggio di ieri. Il provvedimento riguarda in particolare i Comuni di San Casciano, Greve in Chianti, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle, Impruneta, Bagno a Ripoli, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Figline, Incisa Valdarno.

Proseguono gli accertamenti anche sui monmenti, i palazzi storici e le chiese di Firenze. L'Opera di Santa Maria del Fiore ha reso noto che le strumentazioni di controllo della cupola del Brunelleschi, non hanno evidenziato "andamenti irregolari rispetto al normale andamento stagionale".

Fra giovedì' sera e ieri sono più di 130 i terremoti registrati nel Chianti. Nella maggior parte dei casi si è trattato di scosse superficiali, ad una profondità compresa fra i 5 e i 7 chilometri, e deboli (al di sotto della magnitudo di 2,5).

Lo sciame è cominciato la sera di giovedì con dieci lievi scosse. Poi la terra ha tremato in modo più consistente alle 1,09 (magnitudo 3,5) di ieri. La scorssa più forte qualche ora dopo, alle 11.36 (magnitudo 4,1).

Per gli esperti è impossibile prevedere per quanto tempo durerà lo sciame sismico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica