Attualità Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 13:05
Al via i saldi invernali, fissata la data

Le vendite di fine stagione cominceranno il 3 Gennaio in tutta Italia, con l'eccezione di Valle d'Aosta, Trento e Bolzano. Giro d'affari da 6 miliardi
TOSCANA — Con il nuovo anno, da tradizione, arrivano anche i saldi invernali. La Regione Toscana, infatti, ha ufficializzato la data in cui prenderanno il via le vendite di fine stagione, ovvero il prossimo sabato 3 Gennaio.
La durata dei saldi, come da norma, sarà di 60 giorni, in coerenza con gli indirizzi presi a livello nazionale e condivisi all'interno della Conferenza delle Regioni. Nel resto d'Italia, a dare il via alle svendite sarà la Valle d'Aosta, dove i saldi cominceranno già dal 2 Gennaio. Alla data del 3, invece, fanno eccezione le Province autonome di Trento e di Bolzano, dove vigono regole differenti.
In ogni caso, secondo Confesercenti, quasi 2 milioni di italiani hanno già acquistato in offerta durante i "pre-saldi", iniziati subito dopo Natale. È quanto emerge da un sondaggio Ipsos condotto sui consumatori in vista dei saldi invernali 2026, il primo evento promozionale dell'anno e tra i maggiori per dimensioni, con un fatturato stimabile quest'anno in circa 6 miliardi di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












