Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 18:50
Mite ma piovoso, fine settimana con l'ombrello

Dopo qualche giorno di sole tornano le nubi, e con esse anche la pioggia: ecco quando e dove con le mappe delle previsioni meteo
TOSCANA — Imperativo avere l'ombrello al seguito, nel prossimo fine settimana. Sì perché, dopo qualche giorno di sole, il cielo torna a coprirsi di nubi pronte a portare pioggia malgrado temperature miti con punte fino a 16 gradi.
Le previsioni meteo per sabato e domenica elaborate dal consorzio Lamma annunciano un deciso cambio di passo destinato a protrarsi anche oltre il fine settimana.
Il cambiamento da domattina, sabato, quando già al risveglio le tapparelle si alzeranno svelando un cielo molto nuvoloso o coperto. Le prime piogge sparse si estenderanno dalla costa all'entroterra anche con qualche fiocco di neve sulle vette appenniniche settentrionali.
Domenica meglio ma non tanto, perché precipitazioni sparse saranno pronte a sorprendere gli incauti usciti senza parapioggia. Sopra la media le temperature, con le massime ovunque fra 14 e 16 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI