Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 25 febbraio 2023 ore 17:00

Pd alle primarie, sprint finale per eleggere il segretario

urne pd

Nei 698 seggi della Toscana si eleggono il segretario nazionale e quello regionale del partito. Chi sono gli sfidanti e le istruzioni per votare



TOSCANA — Vigilia di primarie aperte per il Partito Democratico, i cui candidati alla segreteria del partito sono al rush finale per la corsa al vertice che vede sfidarsi per il ruolo di segretario o segretaria nazionale Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, e per la segreteria toscana invece Emiliano Fossi e Valentina Mercanti.

Saranno infatti due le schede che domani domenica 26 Febbraio dalle 8 alle 20 l'elettore riceverà nei 698 i seggi allestiti in tutta la Toscana per il voto. Oltre ai nuovi segretario o segretaria nazionale e regionale si eleggono anche i 274 componenti dell'assemblea regionale e 43 toscani delegati per l'assemblea nazionale. Quasi 4mila i volontari saranno in servizio per le operazioni.

Come detto si tratta di primarie aperte, che arrivano dopo quelle nei circoli e a cui possono partecipare non solo gli iscritti, ma tutti coloro che sottoscrivano l'albo degli elettori del Pd. Votano anche i minorenni da 16 anni in su, lavoratori e studenti fuori sede o stranieri residenti in Toscana. Basta presentarsi con documento e tessera elettorale, nel seggio di residenza. E' richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative, spiega la nota del Pd. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno