Attualità lunedì 23 dicembre 2024 ore 18:30
Sereno con ghiaccio, il meteo di Natale è servito

Le proiezioni dei meteorologi per il 25 Dicembre e per Santo Stefano annunciano cieli tersi e rischio gelate. Ecco tutti i dettagli
TOSCANA — Freddo con ghiaccio: è servito così il meteo dei giorni di Natale e Santo Stefano, con notti intorno allo zero o anche meno a far da preludio a possibili gelate mattutine e poi a giornate con temperature nella media del periodo.
Le previsioni elaborate per la Toscana dal consorzio Lamma non lasciano spazio a dubbi: salvo qualche addensamento per Natale in area amiatina e sugli Appennini orientali, i cieli saranno tersi e le temperature assestate sulle medie del periodo.
Il 25 Dicembre, in particolare, il rischio gelate riguarderà specialmente la pianura. Moderati i venti di Grecale con mari tutt'al più poco mossi. Le temperature massime? Fra i 9 gradi di Arezzo e Siena e i 13 gradi di Livorno.
Nessuna sorpresa a Santo Stefano, con cieli completamente sgombri da nubi. Rimane il rischio di gelate mattutine, anche perché di notte le temperature minime andranno sotto zero con -2 gradi ad Arezzo, Lucca e Pisa. Aumenta il moto ondoso, con mari mossi al largo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI