Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 06 gennaio 2023 ore 18:50

Svolta meteo, anticiclone coi giorni contati

paesaggio innevato
E' previsto l'arrivo di neve in quota

Una perturbazione sta per spingere via il tempo stabile che ha accompagnato i giorni festivi con temperature miti. Arriverà anche la neve



TOSCANA — Arriverà anche la neve, sì, ma solo dopo le feste. Ebbene sì: lo scenario meteo in Toscana si prepara al cambio di rotta con una decisa svolta verso l'inverno. Una perturbazione infatti sta per spingere via l'anticiclone africano che ha accompagnato i giorni festivi con temperature miti portando rovesci e precipitazioni nevose in quota, poi freddo soprattutto di notte.

Le prime avvisaglie di cambiamento si percepiranno già a partire dalla giornata di domenica 8 Gennaio quando le piogge si affacceranno sulla Toscana dal quadrante nord ovest. Cieli nuvolosi e rovesci sono attesi dagli esperti del consorzio Lamma specialmente nella seconda parte della giornata anche in area appenninica.

Il mutamento di condizioni climatiche si confermerà lunedì 9 Gennaio: con le temperature in calo e i rovesci sparsi arriverà anche la neve, prevista in Appennino a quote oltre i 1500-1600 metri. I venti di Libeccio soffieranno potenti nelle zone interne, ed è attesa burrasca sulla costa e in Arcipelago con mari agitati o molto agitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità