Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 06 gennaio 2023 ore 18:50

Svolta meteo, anticiclone coi giorni contati

paesaggio innevato
E' previsto l'arrivo di neve in quota

Una perturbazione sta per spingere via il tempo stabile che ha accompagnato i giorni festivi con temperature miti. Arriverà anche la neve



TOSCANA — Arriverà anche la neve, sì, ma solo dopo le feste. Ebbene sì: lo scenario meteo in Toscana si prepara al cambio di rotta con una decisa svolta verso l'inverno. Una perturbazione infatti sta per spingere via l'anticiclone africano che ha accompagnato i giorni festivi con temperature miti portando rovesci e precipitazioni nevose in quota, poi freddo soprattutto di notte.

Le prime avvisaglie di cambiamento si percepiranno già a partire dalla giornata di domenica 8 Gennaio quando le piogge si affacceranno sulla Toscana dal quadrante nord ovest. Cieli nuvolosi e rovesci sono attesi dagli esperti del consorzio Lamma specialmente nella seconda parte della giornata anche in area appenninica.

Il mutamento di condizioni climatiche si confermerà lunedì 9 Gennaio: con le temperature in calo e i rovesci sparsi arriverà anche la neve, prevista in Appennino a quote oltre i 1500-1600 metri. I venti di Libeccio soffieranno potenti nelle zone interne, ed è attesa burrasca sulla costa e in Arcipelago con mari agitati o molto agitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno