
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 18:30
Temporali in vista ad attenuare la calura

Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
TOSCANA — La calura dell'anticiclone africano Minosse ha le ore contate: nel fine settimana la Toscana sarà raggiunta da una perturbazione che specialmente domenica porterà rovesci e temporali con attenuazione delle temperature.
Le previsioni arrivano dal consorzio Lamma, e per domani iniziano a far intravedere un calo delle massime che torneranno al di sotto dei 30 gradi in tutto il territorio regionale, precisamente fra 24 a Massa e 29 a Grosseto.
L'avvio di giornata sarà all'insegna del cielo sereno, poi però dal pomeriggio le nubi si faranno strada a partire dal quadrante nordoccidentale, con possibilità di qualche pioggia sulle province di Massa-Carrara e Lucca.
 
	
									
																
								
							
									
									
Ma è domenica che sarà indispensabile portarsi dietro l'ombrello. I meteorologi Lamma parlano chiaro: alla densa nuvolosità mattutina con precipitazioni sparse farà seguito "dal pomeriggio ulteriore peggioramento con possibilità di rovesci e temporali più probabili e frequenti nel sulle zone centrali e su quelle settentrionali".
 
	
									
																
								
							
									
									
Le temperature diurne scenderanno ancora, portandosi nell'intorno dei 25 gradi. La perturbazione non se ne andrà subito, e farà sentire i suoi effetti anche all'inizio della prossima settimana.
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
	

 
						






 
                         
                




