Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 11:55

Vaiolo delle scimmie, salgono a 30 i casi in Toscana

laboratorio sanitario

Il dato arriva dal monitoraggio settimanale condotto a livello nazionale dal Ministero della salute. Quali sono le regioni più colpite



ROMA — Con 5 in più in una settimana salgono a 30 in Toscana i casi di vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 12 Agosto.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 644 in tutto, 45 in più rispetto alla rilevazione del 9 Agosto, 634 maschi e 10 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 182.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (283 casi, +18 rispetto alla rilevazione del 9 Agosto scorso), Lazio (118 casi, +4), Emilia-Romagna (69 casi, +4) e Veneto (44 casi, +2).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 30 casi. Nel bollettino ministeriale del 9 Agosto i casi sul territorio toscano erano 25. Alle spalle della Toscana a ruota figurano il Piemonte (25 casi, +3) e la Campania (21 casi, +3).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità