Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Venerdì 12 Agosto 2022 ore 11:55

Vaiolo delle scimmie, salgono a 30 i casi in Toscana

laboratorio sanitario

Il dato arriva dal monitoraggio settimanale condotto a livello nazionale dal Ministero della salute. Quali sono le regioni più colpite



ROMA — Con 5 in più in una settimana salgono a 30 in Toscana i casi di vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 12 Agosto.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 644 in tutto, 45 in più rispetto alla rilevazione del 9 Agosto, 634 maschi e 10 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 182.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (283 casi, +18 rispetto alla rilevazione del 9 Agosto scorso), Lazio (118 casi, +4), Emilia-Romagna (69 casi, +4) e Veneto (44 casi, +2).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 30 casi. Nel bollettino ministeriale del 9 Agosto i casi sul territorio toscano erano 25. Alle spalle della Toscana a ruota figurano il Piemonte (25 casi, +3) e la Campania (21 casi, +3).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità