Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il castello di Gaziantep distrutto dal terremoto in Turchia: resta un cumulo di macerie

Cronaca giovedì 02 marzo 2017 ore 19:00

Traffico di rifiuti, perquisizioni e sequestri

Setacciate le sedi legali e le discariche di alcune società toscane e lombarde. Sei indagati per un smaltimento illecito di scarti di conceria



FIRENZE — L'operazione è scattata in maniera congiunta: più di cinquanta uomini fra guardie forestali e finanzieri dei comandi di Livorno, Arezzo, Pisa, Pistoia e a Brescia hanno perquisito le sedi legali e le discariche di alcune aziende che lavorano nel settore dei rifiuti, sequestrando documenti e materiale informatico.

L'indagine, iniziata per conto della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze e coordinata dal procuratore capo di Livorno, è incentrata su un traffico illecito di rifiuti speciali. Gli inquirenti stanno verificando se le sei persone indagate, dipendenti di varie aziende, alcune anche a partecipazione pubblica, abbiano organizzato uno smaltimento illecito e a basso costo di rifiuti speciali presso impianti che invece non potevano trattare questo genere di scarti. Si tratterebbe di fanghi di concerie della zona di Santa Croce sull'Arno che finivano in una discarica del Valdarno senza essere stati adeguamenti trattati in appositi impianti. Il tutto alterando i codici dei documenti di accompagnamento.

La Toscana è una delle regioni maggiormente interessate da questo genere di reati anche per la numerose aziende manifatturiere che vi hanno sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca