Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 19:33

Trema la terra nel senese

Uno sciame sismico ha attraversato la zona con tre scosse, la più forte di magnitudo 2.7. Epicentro fra Colle Val D'elsa e Staggia senese



POGGIBONSI — Il primo terremoto è stato registrato alle 15,37 ad una profondità di 5 chilometri e magnitudo 2. Epicentro a Staggia, nei pressi di Fontana.

Alle 16,20 la seconda scossa di magnitudo 2.1, ad una profondita di 7 chilometri, epicentro a Colle Val d'Elsa in località Selvamaggio.

Infine la terza scossa, la più forte, di magnitudo di 2.7, con epicentro nella frazione di Scarna ad una profondità di 13 km.

Soprattutto l'ultimo sisma è stato avvertito bene dalla popolazione, soprattutto nella zona di Gracciano, ma non sono stati segnalati danni alle persone o alle cose. Molte persone peròl si sono spaventato e hanno subissato di chiamate i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno