Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 16:57

Un milione di euro per le strutture sportive

La Regione finanzia nove progetti tra stadi, campi di calcio, palasport e palestre. L'assessore Saccardi: "Servono strutture moderne e funzionali"



FIRENZE — Tre stadi, tre campi di calcio, due palazzetti e una palestra. A loro sarà destinato il milione di euro che la giunta regionale ha stanziato in base a una delibera presentata dalla vicepresidente Stefania Saccardi e approvata nella seduta di stamattina della giunta regionale.

"Si tratta di interventi urgenti – ha spiegato Saccardi - di ristrutturazione, ripristino e messa in sicurezza che migliorano la fruibilità e la qualità degli impianti. Trattandosi peraltro di interventi per i quali esiste già il progetto esecutivo, confidiamo nel completamento dei lavori in tempi ragionevoli".

La possibilità di concedere contributi straordinari in conto capitale ad enti locali ed istituti universitari e scolastici per interventi urgenti su impianti sportivi di loro proprietà è prevista dalla Finanziaria regionale per il 2015.

Questi gli impianti interessati e lo stanziamento a loro dedicato: Comune di Arcidosso (GR), palestra scuola elementare e media, 25mila euro; Comune di Castiglion Fiorentino (AR), Stadio Comunale 'Emanuele Faralli', 50 mila euro; Comune di Firenze, Stadio di Rifredi, 350 mila euro; Comune di Firenze, campo di calcio 'Romagnoli', 50mila euro; Comune di Grosseto, impianto di calcio di Istia d'Ombrone, 15mila euro; Comune di Montecatini Terme (PT), impiantistica sportiva 'Palaterme', 60 mila euro; Comune di Reggello (FI), Stadio Comunale, 60mila euro; Comune di San Miniato (PI), impianto di calcio di Ponte a Egola 'Leporaia', 300 mila euro; Comune di Sinalunga (SI), Palazzetto dello Sport, 110mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità