Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 15:17
Utente avvisato mezzo salvato
La polizia postale scende in campo per la protezione dello shopping on line. Nel 2014 in tutta Italia sono state denunciate 80.805 truffe via web
FIRENZE — Nasce dall'esperienza acquisita sul campo la guida della polizia postale che, attraverso consigli pratici e suggerimenti, consente a tutti di fare acquisti in Rete con maggiore tranquillità.
“Quello dei raggiri su Internet è un fenomeno del quale la Polizia Postale e delle Comunicazioni si occupa costantemente - ha spiegato Roberto Di Legami del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazion - Nel 2014 quasi 81 mila casi di truffa segnalati alle autorità hanno portato all’arresto di 7 persone e alla denuncia di altre 3.436, con il sequestro di 2.352 spazi virtuali”.
La guida suu'e-commerce sicuro sarà disponibile sul sito Polizia di Stato, sul portale del Commissariato di Pubblica sicurezza. on line e sulle pagine facebook e twitter.
I consigli che contiene sono particolarmente utili nel periodo estivo quando il fenomeno delle truffe si acutizza con l'aumento di cittadini che cercano offerte a bassissimo costo per le vacanze.
“Del resto, non è una sorpresa che la scelta di acquistare in rete sia legata anche alla possibilità di ottenere risparmi - ha sottolineato Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato - Alcune ricerche confermano che il modello dell'acquisto di impulso legato a offerte speciali, ad esempio stock limitati o con prezzi scontati per un tempo definito, si è diffuso ed è proposto ormai da molti attori dell'e-commerce anche per i servizi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI