Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:45

Vaccini, portale ancora chiuso ma arrivano le riserve

Il governatore Giani ha annunciato l'arrivo di 15mila dosi di riserva e l'imminente riapertura del sito per prenotare la vaccinazione anti-Covid



FIRENZE — E' da venerdì scorso che il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it non accetta nuove prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid a meno che non si tratti di persone molto fragili o di ultrasessantenni. E non ci sono dosi a disposizione neppure per modificare la data della somministrazione, nè della prima dose nè di quella del richiamo.

La situazione dovrebbe sbloccarsi a breve però, stando a quello che ha dichiarato oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

"Ho sentito il commissario Figliuolo, mi ha detto che invierà 15mila dosi di Pfizer delle riserve nazionali  - ha dichiarato oggi Giani a margine di un evento - Questo ci consente di riaprire il portale e, anche se a Luglio avremo un po' meno vaccini a disposizione, non sarannocosì pochi da impedirci di portare avanti la campagna di vaccinazione che abbiamo impostato e di garantire che le prenotazioni saranno rispettate".

In Toscana sono 905mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale contro il Covid  mentre sono 1.914mila quelle che hanno ricevuto solo la prima dose per un totale di 2.820.015 somministrazioni. Gli abitanti della Toscana sono 3.780.000.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca