Cronaca mercoledì 06 agosto 2025 ore 18:40
Notte di ricerche per una donna dispersa nel bosco

La signora si era allontanata dalla casa delle vacanze inoltrandosi nel fitto della vegetazione. Per trovarla anche il drone con termocamera
VALDARNO FIORENTINO — Allarme nella notte per l'allontanamento di una donna di 42 anni di nazionalità polacca dalla casa in cui trascorreva le vacanze con la famiglia, nel Valdarno fiorentino. La signora si era inoltrata nei boschi e di lei non c'era più traccia. Prima che se ne andasse, pare avesse avuto una discussione.
Le ricerche, che hanno coinvolto i vigili del fuoco dai distaccamenti di Figline Valdarno e di Pontassieve, sono state avviate a mezzanotte e mezzo concentrandosi nel territorio di Reggello.
Due le squadre di terra che si sono portate sul posto addentrandosi nella zona boschiva. Attivato anche il nucleo Sapr per effettuare la ricerca tramite un drone con termocamera. Sul posto anche il funzionario per coordinare i soccorsi e i carabinieri.
Dopo circa un'ora, la 42enne è stata individuata e raggiunta in una zona impervia e con fitta vegetazione: presentava alcune ferite agli arti inferiori. E' stata recuperata a piedi e trasportata con un fuoristrada fino a una zona raggiungibile da un'ambulanza, quindi affidata al personale sanitario per le cure del caso. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 3 del mattino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|