Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 15:00

Angelo fa 100 anni e arrivano i Bersaglieri

Alcuni dei momenti della cerimonia per i 100 anni di Angelo Nerbini
Alcuni dei momenti della cerimonia per i 100 anni di Angelo Nerbini
Foto di: Paolo Ricci

I militari si sono recati ieri alla casa di riposo “Martelli” per rendere omaggio all’ex commilitone Nerbini reduce della campagna di Russia



FIGLINE — In divisa e con l’inconfondibile cappello piumato: i bersaglieri sono arrivati ieri pomeriggio alla Casa di riposo “Martelli” di Figline per rendere omaggio all’ex commilitone Angelo Nerbini che ha tagliato il traguardo del secolo.

Per festeggiare i cento anni di Angeloreduce della campagna di Russia, ancora in forma e in pieno spirito bersaglieresco – sono arrivati il presidente regionale della Toscana dei Bersaglieri, il comandante del 6° Reggimento Bersaglieri Colonnello Alberto Nola, il 1° Luogotenente del 6° Giuseppe Genna, oltre al presidente della sezione Bersaglieri di Figline Moreno Dolfi. Presente anche la sindaca di Figline-Incisa Giulia Mugnai.

I militari si sono intrattenuti con Nerbini che ha ricordato, con commozione, alcuni momenti della sua esperienza di guerra. Al festeggiato sono stati donati una medaglietta e una gavetta, il tipico contenitore di latta per il rancio dei soldati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno