Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 10:52
Passata la paura si torna ad aprire le finestre
Dopo una notte di lavoro le squadre dei Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio nella discarica del Cassero. Si possono riaprire le finestre
SERRAVALLE PISTOIESE — L'incendio alla discarica del Cassero è praticamente spento. Permangono ancora sotto la superficie braci attive che richiederanno un paio di giorni di lavoro.
Arpat e l'Asl stanno verificando la ricaduta degli inquinanti ma si possono riaprire le finestre.
Per il momento resta però ancora fortemente consigliato non consumare ortaggi e verdure cresciuti in un raggio di due chilometri dal luogo dell'incendio.
"La situazione è certamente migliorata, l'elicottero sta spengendo gli ultimi focolai - ha dichiarato il sindaco Patrizio Mungai - Il problema della diossina, stando a quanto mi è stato detto dai tecnici dell'Arpat, può esserci nell'arco dei primi 600-700 metri intorno alla discarica. Più tardi avremo notizie sui livelli di diossina nel terreno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI