Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella in Emilia: i «Rulli Frulli» gli suonano l'Inno di Mameli con pentole e lavatrici

Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 19:05

Paurosa scivolata sul versante e poi lo schianto contro l'albero

Soccorritori Sast
Soccorritori Sast

Il cercatore di funghi si era addentrato da solo nei boschi. Disperso un uomo di 80 anni nel pistoiese, anche lui a caccia di funghi



VERGEMOLI — Uno brutto scivolone lungo il versante ripido per circa 20 metri e alla fine lo schianto contro un albero che però ha arrestato la rovinosa caduta. E' accaduto nella mattinata odierna a un cercatore di funghi che si era addentrato nei boschi di Fabbriche di Vergemoli in solitudine, spingendosi nel fitto della vegetazione. Si tratta dell'ennesimo incidente che ha per protagonista un cercatore di funghi in Toscana (vedi qui sotto gli articoli collegati). Una serie allarmante (in 4 casi l'esito è stato mortale) a cui si è aggiunto nel pomeriggio di oggi un ottantenne disperso nei boschi in località Serra Pistoiese, nel Comune di Marliana e le cui ricerche sono in corso con l'ausilio di cani molecolari del Soccorso Alpino.

L'uomo, originario di Pietrasanta, nell'impatto contro l'albero si è procurato un trauma alla caviglia ed è rimasto bloccato. E' comunque riuscito a dare l'allarme e in suo aiuto si è attivato il Soccorso alpino dalla stazione di Lucca.

La squadra ha dovuto aprirsi un varco nelle fitta vegetazione per raggiungere il ferito, imbarerrarlo e calarlo fino a punto meno impervio. E' stato lì che l'elicottero Pegaso è intervenuto, procedendo al recupero del fungaiolo e al suo trasferimento in ospedale.

Nelle ultime 2 settimane moltissimi cercatori di funghi sono stati vittime di incidenti nei boschi toscani, 3 con esito mortale.

Soccorritori Sast

L'elicottero del 118


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Magazzini occultati tra le celle frigorifere, scoperti dagli ispettori pesca della capitaneria di Livorno e dai funzionari della Usl di Prato e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità