Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Cronaca domenica 10 ottobre 2021 ore 19:00

Si perde mentre cerca funghi, lo trovano morto

Di lui si erano perse le tracce e dopo una notte di ricerche è stato trovato privo di vita. E' il quarto cercatore di funghi morto in pochi giorni



VICCHIO — Di lui si erano perse le tracce mentre cercava funghi nei boschi di Villore nel Mugello. E questa mattina alle prime luci dell'alba è stato rinvenuto morto da un cacciatore. Stiamo parlando di un uomo di 83 anni disperso nella giornata di ieri e che purtroppo è deceduto nel bosco.

L'allarme era scattato dopo che i familiari non lo avevano più visto rientrare a casa. Alle ricerche, andate avanti tutti la notte, hanno partecipato i vigili del fuoco del comando di Firenze con il personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), cinofili e personale di Prato con sistema Dedalo.

A recuperare il corpo dell'83enne le squadre dei vigili del fuoco.

E' il quarto cercatore di funghi che, in Toscana, muore in circostanze analoghe in soli 5 giorni: venerdì un uomo di 87 anni residente a Gragnano è stato ritrovato senza vita in fondo a una scarpata dove era caduto mentre stava cercando funghi nella zona di Passo del Trebbio.

Giovedì un settantenne della provincia di Firenze è precipitato in un canalone davanti agli occhi del cognato nella zona di Stiappa, in Valdinievole. mercoledì giorni fa è deceduto scivolando in un canalone anche un uomo di 84 anni a Capanne di Liggiana, sull'Appennino lucchese.

Notizia in aggiornamento

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro