Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 10:50

Pendolari delle rapine a caccia d'orologi di lusso

scooter rapina scippatore

Prendevano di mira Patek Philippe del valore di decine di migliaia di euro, recandosi sulla costa da alloggi nell'entroterra toscano o in Campania



VERSILIA — Arrivavano in Versilia da alloggi temporanei nel Pistoiese o dalla Campania e mettevano nel mirino delle loro rapine orologi Patek Philippe del valore di decine di migliaia di euro. Per due di quegli episodi avvenuti a Luglio 2022 adesso due persone di 26 e 34 anni sono state denunciate e dovranno rispondere di rapina in concorso. Per loro si prepara un voglio di via obbligatorio dalla Versilia. Insieme a loro individuata anche una complice 26enne.

L'operazione è stata messa a segno dalla polizia della questura di Lucca con i commissariati di Forte dei Marmi e di Viareggio. Gli episodi contestati avvennero il 17 e il 18 Luglio 2022 a Forte di Marmi.

La banda si impossessò di orologi Patek Philippe del valore di 30.000 e di 40.000 euro sottratti a un uomo in bicicletta e a una donna a piedi. Il modus operandi? Sempre lo stesso: le vittime designate venivano avvicinate da due a bordo di uno scooter e rapinate degli orologi che venivano strappati dal polso.

Alla complice 26enne è contestato anche l'uso di documento contraffatto: per noleggiare uno dei motorini usati per le rapine aveva esibito una patente contraffatta in cui la foto era la sua, ma le generalità erano quelle di un'altra persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno