Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 10 febbraio 2022 ore 20:45

Longarine crollano addosso a un operaio sulla A12

foto di repertorio
Foto di repertorio

L'incidente sul lavoro, il terzo in 2 giorni in Toscana, è avvenuto in un cantiere sull'autostrada per l'installazione di barriere antirumore



VIAREGGIO — A nemmeno 24 ore da un incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un uomo di 58 anni in una cartiera di San Marcello-Piteglio, un altro grave incidente si è verificato in un cantiere sulla A12 Genova-Livorno, all'altezza di Bicchio: per cause in corso di accertamento, pesanti longarine lunghe 10 metri sono cadute addosso a un operaio di 29 anni, dipendente di una ditta esterna incaricata di installare barriere antirumore dalla Salt, il gestore dell'autostrada. Stando ai primi accertamenti, le longarine si trovavano su un camion e hanno schiacciato le gambe dell'uomo, procurandogli vari traumi.

Subito soccorso da alcuni colleghi che hanno provveduto ad allertare i mezzi del 118, il giovane è stato trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa in ambulanza, in codice rosso. E' comunque rimasto sempre cosciente. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e gli operatori del servizio di sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl Toscana Nord Ovest, per ricostruire la dinamica dell'infortunio e accertare eventuali responsabilità.

L'incidente sulla A12 è il terzo avvenuto da ieri mattina in Toscana: dopo l'incidente mortale di San Marcello Piteglio, nel primo pomerigggio di ieri un secondo infortunio è avvenuto a Grosseto, dove un manovale è precipitato da un'impalcatura alta 6 metri riportando gravi lesioni. L'emergenza sicurezza non conosce fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno