Cronaca giovedì 05 gennaio 2023 ore 10:00
13 pecore muoiono in un incidente stradale

Sulla provinciale 439, tra Volterra e Lajatico, un automobilista esce illeso da uno scontro con un gregge: una vera e propria strage di animali
VOLTERRA — Una strage di pecore è avvenuta sulla provinciale 439, tra Volterra e Lajatico, dove un'auto non è riuscita a schivare il gregge che stava attraversando la carreggiata. L'impatto, che non ha causato alcuna ferita all'autista, ha però provocato la morte di 13 pecore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno svolto tutte le valutazioni e i rilievi del caso per capire come sia stato possibile l'incidente.
Come riportato da Il Tirreno, successivamente, si è dovuto procedere con la pulizia dell'asfalto e il recupero degli animali morti, che ovviamente impedivano la circolazione sul tratto.
A incidere, probabilmente, anche la scarsa illuminazione del tratto interessato, che potrebbe aver reso all'autista impossibile vedere il gregge fino all'ultimo secondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI