Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 30 ottobre 2022 ore 16:00

Toscana in Usa riceve il premio Regione d'Onore

gruppo e premio
La consegna del riconoscimento

Si è celebrata la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento della Niaf. A riceverlo la delegazione guidata dai presidenti Giani e Mazzeo



WASHINGTON D.C. — La consegna del riconoscimento Regione d'Onore 2022 alla Toscana è realtà: la missione a Washington della delegazione toscana di cui fanno parte il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere portavoce dell'opposizione Marco Landi si è conclusa ieri sera con la partecipazione alla 47° serata di Gala della Niaf (National Italia America Foundation), durante la quale alla Toscana è stato conferito ufficialmente il premio.

Il presidente Giani è intervenuto davanti all'assemblea ed ha ricambiato il dono consegnando al presidente della Niaf Robert V. Allegrini e all'executive vice chairman John F. Calvelli una statua in alabastro bianco di Volterra raffigurante il Pegaso, simbolo della Regione Toscana.

La serata ha visto anche l'esibizione dei bandierai degli Uffizi e la proiezione di un video promozionale dedicato alle bellezze ed alle peculiarità della Toscana.

"E' un grande onore ed è motivo di orgoglio per la Toscana essere stata scelta come Regione d'onore", ha dichiarato Giani durante il suo intervento. Ed ha aggiunto: "La Toscana è terra di bellezza, arte cultura, tradizioni, storia, la terra dove è nato il Rinascimento, dove sono vissuti alcuni tra i più grandi geni, artisti ed intellettuali della storia dell'Occidente. Il nostro legame con gli Usa è più vivo che mai e come testiomonianza di legame questo voglio ricordare il sacrificio dei soldati Usa, che hanno combattuto per liberare la nostra Toscana e l'Italia". 

Gratitudine alla Niaf è stata espressa anche dal presidente dell'assemblea toscana Mazzeo: "Adesso lavoreremo tutti insieme per dare seguito alle relazioni strette durante gli incontri di questi giorni, a partire dai settori dell'innovazione, della ricerca e delle strat up", ha dichiarato.

Sulla stessa lunghezza d'onda il consigliere Landi: "Sono orgoglioso dei nostri connazionali che negli Usa dedicano un grande impegno per mantenere questo legame sempre più stretto e incisivo", ha sottolineato il portavoce dell'opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno