Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità domenica 30 ottobre 2022 ore 16:00

Toscana in Usa riceve il premio Regione d'Onore

gruppo e premio
La consegna del riconoscimento

Si è celebrata la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento della Niaf. A riceverlo la delegazione guidata dai presidenti Giani e Mazzeo



WASHINGTON D.C. — La consegna del riconoscimento Regione d'Onore 2022 alla Toscana è realtà: la missione a Washington della delegazione toscana di cui fanno parte il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il consigliere portavoce dell'opposizione Marco Landi si è conclusa ieri sera con la partecipazione alla 47° serata di Gala della Niaf (National Italia America Foundation), durante la quale alla Toscana è stato conferito ufficialmente il premio.

Il presidente Giani è intervenuto davanti all'assemblea ed ha ricambiato il dono consegnando al presidente della Niaf Robert V. Allegrini e all'executive vice chairman John F. Calvelli una statua in alabastro bianco di Volterra raffigurante il Pegaso, simbolo della Regione Toscana.

La serata ha visto anche l'esibizione dei bandierai degli Uffizi e la proiezione di un video promozionale dedicato alle bellezze ed alle peculiarità della Toscana.

"E' un grande onore ed è motivo di orgoglio per la Toscana essere stata scelta come Regione d'onore", ha dichiarato Giani durante il suo intervento. Ed ha aggiunto: "La Toscana è terra di bellezza, arte cultura, tradizioni, storia, la terra dove è nato il Rinascimento, dove sono vissuti alcuni tra i più grandi geni, artisti ed intellettuali della storia dell'Occidente. Il nostro legame con gli Usa è più vivo che mai e come testiomonianza di legame questo voglio ricordare il sacrificio dei soldati Usa, che hanno combattuto per liberare la nostra Toscana e l'Italia". 

Gratitudine alla Niaf è stata espressa anche dal presidente dell'assemblea toscana Mazzeo: "Adesso lavoreremo tutti insieme per dare seguito alle relazioni strette durante gli incontri di questi giorni, a partire dai settori dell'innovazione, della ricerca e delle strat up", ha dichiarato.

Sulla stessa lunghezza d'onda il consigliere Landi: "Sono orgoglioso dei nostri connazionali che negli Usa dedicano un grande impegno per mantenere questo legame sempre più stretto e incisivo", ha sottolineato il portavoce dell'opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca