Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 17:45

La parola ai cittadini sui cambiamenti climatici

La Toscana il 6 giugno partecipa al "World Wide Views" insieme ad altre 100 nazioni per parlare di clima e energia in vista della conferenza di Parigi



FIRENZE — La conferenza internazionale sul clima che si terrà a Parigi a dicembre, e grazie al progetto "World Wide Views" i cittadini potranno partecipare al più grande evento di democrazia a livello globale, per parlare di cambiamenti climatici, energie alternative e di tutto ciò che l'uomo possono fare per recar meno danni possibili al pianeta e all'ambiente, e avanzare proposte su politiche da far adottare agli stati. 

La giornata del 6 giugno comincerà nella regione del Pacifico e terminerà nella costa occidentale degli Stati Uniti. In ogni paese la consultazione avverrà allo stesso modo e osservando lo stesso protocollo metodologico, ovvero stesso numero di domande e di temi, identica modalità di dibattito e di confronto.

L'iniziativa è stata presentata oggi dall'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli, insieme al direttore del Lamma Bernardo Gozzini, e rappresentanti del Cnr e dell'autorità regionale per la partecipazione. 

Bernardo Gozzini - dichiarazione
Vittorio Bugli - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità