Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 17:45
La parola ai cittadini sui cambiamenti climatici

La Toscana il 6 giugno partecipa al "World Wide Views" insieme ad altre 100 nazioni per parlare di clima e energia in vista della conferenza di Parigi
FIRENZE — La conferenza internazionale sul clima che si terrà a Parigi a dicembre, e grazie al progetto "World Wide Views" i cittadini potranno partecipare al più grande evento di democrazia a livello globale, per parlare di cambiamenti climatici, energie alternative e di tutto ciò che l'uomo possono fare per recar meno danni possibili al pianeta e all'ambiente, e avanzare proposte su politiche da far adottare agli stati.
La giornata del 6 giugno comincerà nella regione del Pacifico e terminerà nella costa occidentale degli Stati Uniti. In ogni paese la consultazione avverrà allo stesso modo e osservando lo stesso protocollo metodologico, ovvero stesso numero di domande e di temi, identica modalità di dibattito e di confronto.
L'iniziativa è stata presentata oggi dall'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli, insieme al direttore del Lamma Bernardo Gozzini, e rappresentanti del Cnr e dell'autorità regionale per la partecipazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|