Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 12:17

Dire & Fare, innovazione e servizi

Servizio di Serena Margheri

Primo giorno per il salone toscano della pubblica amministrazione, promosso da Regione e Anci. Incontri e proposte sul futuro dei servizi ai cittadini



LUCCA — Gli eventi in calendario sono distribuiti su piu' sedi, tutte dislocate nel centro storico  di Lucca: la Casa del Boia, l'Imt, il teatro di San Girolamo, la Camera di commercio, l'Agorà, Villa Bottini, il Loggiato di Palazzo Pretorio, Piazza Napoleone.

E proprio  il loggiato di Palazzo Pretorio è lo spazio riservato alle informazioni su Open Toscana, la nuova multipiattaforma on line regionale che vuole raccogliere al suo interno i servizi di tutta la pubblica amministrazione, compresi gli open data e gli archivi aperti,  e comprendendo anche uno spazio per la partecipazione dei cittadini  Si parlerà anche di Eures, banca dati e sportello informativo e di orientamento sulle opportunità di lavoro in tutti i paesi europei, della rete delle biblioteche, del progetto Porto Volontario Cesvot e dello sportello Informagiovani.

Piazza Napoleone ospiterà invece sabato 4 ottobre una sezione dedicata all'Expo 2015 che si aprirà a Milano tra meno di un anno: una giornata di eventi, laboratori, un mercato dei prodotti tipici e spazi informativi realizzati in collaborazione con il Comune di Lucca, Capannori, Cia, Coldiretti, Slowfoof, Caritas, Res Tipica ed altri.

Da segnalare anche quattro incontri con un vice ministro e tre sottosegretari del governo Renzi come il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno