Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 17:27

Don Ciotti riceve il Pegaso d'Oro

Il premio consegnato al fondatore dell'associazione antimafia Libera dal governatore Enrico Rossi: "Una vita da sempre spesa per i più deboli"



FIRENZE — "I provvedimenti anti-corruzione del governo sono certo un passo importante in avanti, però  insufficienti". Non ha risparmiato critiche alle nuove norme in tema di corruzione e legate allo scandalo dell'inchiesta "Mafia capitale" don Luigi Ciotti, fondatore della associazione antimafia "Libera ", che oggi a Firenze ha ricevuto il "Pegaso d'Oro", massima onorificenza della regione Toscana. "E' necessario - ha aggiunto Ciotti - mettere dentro anche la concussione, la corruzione giudiziaria e tutti gli altri aspetti e le altre modalità". "

Proprio la determinazione ed intransigenza nella lotta per la cultura della legalità e contro ogni manifestazione criminale, sono stati alla base della decisione della Regione Toscana di assegnare  il suo massimo riconoscimento allo storico fondatore dell'associazione "Libera". Nelle motivazioni del premio, don Ciotti è infatti definito "umile e instancabile operatore di pace e giustizia - si legge tra le motivazioni del premio - promotore di una cultura della non violenza quale migliore risposta alla diffusione di un fenomeno mafioso e dei suoi meccanismi".

A consegnargli il premio, il presidente toscano Enrico Rossi: "La sua vita e la sua azione pastorale - ha detto - è da sempre spesa generosamente in favore dei diritti dei più deboli, degli ultimi e della vita democratica e civile del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio