Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna

Attualità sabato 27 gennaio 2024 ore 19:10

Legionella all'asilo nido, scoperto un nuovo caso

il batterio della Legionella
Il batterio della Legionella

Il batterio è stato individuato negli impianti di bagno e cucina di un asilo d'infanzia. E' la seconda volta in pochi giorni nella piana lucchese



ALTOPASCIO — Ancora un caso di legionella in un asilo nido nella piana lucchese. Dopo la sospensione delle attività in una struttura nel territorio comunale di Lucca, questa volta il batterio è stato individuato negli impianti di un nido d'infanzia nella frazione Spianate di Altopascio.

I campionamenti hanno rilevato la sua presenza nelle tubazioni idriche dei bagni e della cucina, così è scattata anche in questo caso la chiusura del nido in attesa del ripristino delle condizioni igieniche adeguate con gli interventi di sanificazione. A renderlo noto è stata un'ordinanza comunale, pubblicata sull'albo pretorio del Comune di Altopascio e siglata dalla sindaca Sara D'Ambrosio.

Nell'area della piana di Lucca questi però non sono stati i soli casi di presenza di legionella. Oltre ai due asili nido chiusi nel giro di pochi giorni, si aggiunge infatti il Palasport di Lucca: qui il batterio era stato individuato nello scorso Dicembre, e anche in questo caso si procedette alla chiusura dell'impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno