Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 07:55

Ema autorizza la terza dose Pfizer dai 12 anni in su

La vaccinazione di un bambino

Raccomandato anche l'uso del vaccino anti-COVID Moderna sui bimbi da 6 a 11 anni. Il primo Marzo inizia l'inoculazione della quarta dose ai fragili



TOSCANA — L'Ema, l'autorità europea del farmaco, ha dato il via libera ufficiale alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, la cosiddetta dose di rinforzo, dai 12 anni in su, quindi anche agli adolescenti da 12 a 18 anni. Si tratta del vaccino a mRna prodotto da Pfizer Biontech.

Sempre l'Ema oggi ha raccomandato l'uso dell'altro vaccino anti-Covid a mRna, quello dell'azienda americana Moderna, ai bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, con un dosaggio pari alla metà di quello utilizzato per gli adulti.

Sempre l'Ema ha ipotizzato una vaccinazione anti-Covid di richiamo annuale per le persone fragili, affette da patologie gravi o che compromettono le difese immunitarie.

Nel frattempo il primo Marzo in Toscana inizia la somministrazione della quarta dose di siero anti-Covid per le persone classificate come estremamente vulnerabili. I pazienti saranno chiamati direttamente dalle strutture sanitarie che li hanno in curo e la somministrazione avverrà dopo 120 giorni dall’ultima vaccinazione.  Chi è in cura presso centri al di fuori del territorio regionale può contattare il numero regionale 800 556060 in prossimità della scadenza dei 120 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno