Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 marzo 2015 ore 18:45

Arriva la “toscolata”, la cioccolata "del cuore"

Nata un progetto di ricerca sostenuto dalla Regione, è realizzata con ingredienti dalle speciali virtù rigenerative per le cellule cardiovascolari



PISA — Prima occasione per vedere - e assaggiare - la nuova leccornia sarà mercoledì prossimo, 25 marzo, dalle 10 presso l’aula magna della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. La ricetta è infatti stata messa a punto nell'ambito del progetto coordinato dall'Ivalsa del Cnr (Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree), con la partecipazione delle Università di Siena, di Pisa, dell'istituto di Scienze della vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, grazie al finanziamento ottenuto tramite un bando della Regione Toscana.

La sua particolare composizione di ingredienti, interamente biologici e tracciabili, è stata studiata per avere effetti benefici sulle cellule coinvolte nella riparazione del sistema cardiovascolare. A realizzarla una notissima azienda cioccolatiera dell’aretino, con il patrocinio dei Comuni Montani del Casentino, della Società di Ortoflorofrutticultura Italiana (Soi), della Provincia di Siena e del vivaio forestale ''Il Campino''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno