Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 16:47

Attacco no vax al camper vaccinale davanti a una scuola

Il camper vaccinale - foto di repertorio
Il camper vaccinale - foto di repertorio

​L'aggressione si è verificata questa mattina. Quattro uomini si sono avvicinati agli operatori minacciandoli. Intervento di sindaco e carabinieri



POPPI — Attacco no vax questa mattina prima dell’avvio del servizio di vaccinazione pediatrica anti-Covid (riservato agli studenti dai 5 agli 11 anni) all’Istituto Comprensivo di Poppi. Come riferisce la Asl Tse si sono presentati quattro uomini non autorizzati che hanno avvicinato mezzo mobile, posizionato all’esterno della scuola,e si sono rivolti in maniera aggressiva al personale che si apprestava ad effettuare le vaccinazioni agli alunni.

Si trattava di persone contrarie alla vaccinazione, chiarisce sempre l'Azienda sanitaria, che si sono rivolti ai medici, agli infermieri e ai volontari "intimandoli a non avviare il servizio e hanno consegnato un documento farneticante con varie minacce".

Nei pressi del camper era presente anche il sindaco di Poppi, Carlo Toni, che è intervenuto ed ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati dopo pochi minuti. I militari hanno parlato a lungo con le quattro persone che dopo circa un’ora sono andate via.

“Credo che non possiamo più accettare questi atteggiamenti e queste manifestazioni - dichiara il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso - di persone che chiaramente distorcono i fatti e negano la medicina e la scienza. Ai medici e agli infermieri presenti oggi a Poppi va tutto il sostegno dell’Azienda. Desidero anche ringraziare il sindaco di Poppi Carlo Toni per il tempestivo intervento che ha garantito il normale svolgimento della seduta vaccinale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità