Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 11:23

Bloccate in Sudafrica, niente volo per il rientro

L'aeroporto di Johannesburg

Annullato il volo militare che doveva riportare in Italia madre e figlia bloccate a Città del Capo dove è stato indetto il lockdown per la Omicron



JOHANNESBURG — Dovevano rientrare con un volo militare ma così non è stato. Sono ancora bloccate in Sudafrica madre e figlia toscane residenti a Firenze, Lia Losa e Sara Cupiti, madre e figlia di 83 e 42 anni, che sarebbero dovute rientrare con un aereo militare già questa sera. Ma ieri hanno avuto la notizia dall'ambasciata italiana a Città del Capo che quel volo è stato annullato.

Le due fiorentine sono rimaste bloccate in Sudafrica da quando sono stati chiusi i voli per l'Italia a causa della nuova variante del Covid, la Omicron, per le due donne è iniziato un incubo.

Sara ogni giorno sulla sua pagina Facebook aggiorna della situazione e oggi ha scritto: "Non è vero che rientreremo martedì. Doveva essere così ma oggi è stato annullato il volo militare. Adesso siamo bloccate a Città del Capo. L’ambasciata italiana di Città del Capo sta cercando di aiutarci, ma per adesso non abbiamo notizia di quando potremo rientrare. Eravamo riuscite a prenotare un volo per Venerdì prossimo, ma da Johannesburg. Il Sud Africa stasera ha indetto il lockdown e per adesso non ha bloccato i voli interni".

Le istituzioni stanno cercando di prenotare un volo charter per fare rientrare le due donne e altri italiani bloccati a Città del Capo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno