Cronaca giovedì 10 ottobre 2024 ore 19:20
Si fa due notti in hotel e poi cerca di scappare

L'uomo si era presentato fornendo false generalità. I carabinieri lo hanno identificato tramite le impronte digitali. E' scattato il foglio di via
CAMPO NELL'ELBA — Elegante, portamento distinto, era arrivato in quel rinomato albergo di Campo nell'Elba per trascorrere due notti estive sull'isola perla dell'Arcipelago toscano. Peccato che poi al momento di pagare abbia tentato di eludere il personale e sgattaiolare via senza saldare il conto.
Sono arrivati i carabinieri, che lo hanno bloccato prima che facesse perdere le sue tracce scoprendo che all'atto del check in aveva addirittura fornito false generalità. I militari per identificarlo sono dovuti ricorrere alle impronte digitali.
Ne è emerso che l'uomo è un 22enne di origini africane ma residente a Piombino. A quel punto è scattata la denuncia per i reati di insolvenza fraudolenta e false dichiarazioni sulla propria identità personale, con pene che possono raggiungere anche i 6 anni di reclusione.
Non solo, perché gli approfondimenti hanno rivelato che il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine per reati principalmente contro il patrimonio e la persona. A quel punto, su richiesta dei carabinieri della stazione locale, la questura di Livorno ha emesso nei suoi confronti un foglio di via dal comune di Campo nell’Elba per 2 anni. Il provvedimento gli è stato notificato direttamente al domicilio dai carabinieri del posto poiché nel frattempo l’interessato aveva lasciato l’isola. In caso di violazione del provvedimento l’uomo rischia anche fino a 18 mesi di reclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI