Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 18:50

Pasqua blindata, spiagge chiuse e caccia alla gita

Si avvicina il weekend pasquale e alcuni territori intensificheranno i controlli con misure più stringenti soprattutto sulla costa



CAPALBIO — Fine settimana di Pasqua con regole più severe e con intensificazione dei controlli a causa del Covid. Si avvicinano le feste pasquali e i territori corrono ai ripari, come a Capalbio e Massa dove i due Comuni sul litorale toscano hanno deciso di chiudere le spiagge.

A Capalbio saranno bloccati gli ingressi alle spiagge di Torba, Chiarone, Macchiatonda, il passaggio nei pressi dell'Oasi Wwf e gli accessi al litorale lungo la ferrovia. Sempre nel territorio del Comune maremmano ci saranno controlli delle forze dell'ordine sulle seconde case, in particolare nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 Aprile.

Anche a Massa stretta di Pasqua: fino al 7 Aprile è vietato l'ingresso ai parchi pubblici, al pontile di Marina di Massa e alle spiagge. Il sindaco ha dunque vietato l'ingresso anche per la passeggiata di circa 5 chilometri lungo il fiume Frigido, utilizzata soprattutto dagli sportivi.

Intanto domani la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha convocato il Comitato di sicurezza attraverso il quale saranno molto probabilmente potenziati i controlli per tutto le feste di Pasqua.

Le indicazioni ai prefetti sono quelle di potenziare il monitoraggio sugli spostamenti in occasione delle festività con occhi puntati sui possibili trasferimenti verso le località turistiche e, nelle città, su parchi e tradizionali luoghi della movida a rischio assembramento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La data di inizio prevista è il 17 Maggio. Anche la Toscana reclama le dosi di AstraZeneca non utilizzate da altre regioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca