Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 13 luglio 2024 ore 18:15

Attracca la Ocean Viking con 261 migranti a bordo

La Ocean Viking

La nave della ong Sos Méditerranée ha completato il suo terzo approdo dal 2023: si tratta dello sbarco più numeroso per il porto di Marina di Carrara



CARRARA — Al porto di Marina di Carrara ha attraccato la Ocean Viking, nave della ong Sos Méditerranée, che trasportava 261 migranti soccorsi nel Mar Mediterraneo meridionale. Tra i passeggeri vi sono donne e bambini.

Inizialmente, le persone a bordo erano 120, ma con le ultime operazioni di salvataggio il numero è salito di ulteriori 141 migranti. Prima del trasferimento per le visite e per l'accoglienza, saliranno sulla nave le autorità marittime e la Polizia di frontiera, oltre al personale sanitario.

Dai numeri riportati dalla Prefettura, tra i 261 migranti 191 sono uomini, mentre 13 donne e 20 minori con familiari; i restanti 37, invece, sono minori non sono accompagnati. Per quanto riguarda la nazionalità, circa la metà delle persone proviene dalla Siria, mentre gli altri arrivano da Tunisia, Eritrea, Pakistan, Egitto, Etiopia, Somalia, Nigeria, Bangladesh, Gambia, Libia, Marocco e Sudan,

Per la nave battente bandiera norvegese si tratta del terzo attracco nel porto di Marina di Carrara, dopo esservi approdata il 30 Gennaio 2023 e soltanto un mese fa, ovvero il 12 Giugno. Si tratta, inoltre, dello sbarco più numeroso per il porto di Marina da quando diventato assegnatario di queste operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno