Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 10:20

La variante inglese fa chiudere quattro scuole

L'Itis Galilei di Carrara
L'Itis Galilei di Carrara

L'annuncio del sindaco De Pasquale dopo i colloqui con la Asl per i casi sospetti di variante. Attività didattica sospesa come misura precauzionale



CARRARA — A Carrara il virus mutato fa chiudere quattro scuole: sono la scuola media Taliericio, il liceo scientifico Marconi, l'Itis Galilei e la scuola dell'infanzia Andersen. Il provvedimento di sospensione dell'attività didattica in tutte e quattro le scuole è stato reso noto dal sindaco di Carrara Francesco De Pasquale attraverso il suo profilo Facebook.

La chiusura dei quattro plessi è stata assunta in via precauzionale dopo aver appreso di sospetti casi di variante inglese.

Il virus mutato a Carrara fa paura, tanto da spingere il primo cittadino a dichiarare preoccupazione per una futura espansione di contagi: "Dai colloqui ormai quotidiani con l'Azienda USL Toscana Nord Ovest - scrive De Pasquale - emerge con preoccupazione la previsione di una imminente e importante impennata nei contagi da imputare alla mutazione del virus. Anche per questo, in accordo con i sanitari e le dirigenti, appreso di sospetti casi di variante inglese presso la scuola media Taliercio, il Liceo Scientifico Marconi, l'itis Galilei e la scuola dell'infanzia Andersen è stata decisa la sospensione dell'attività didattica in presenza per passare alla didattica a distanza".

"Si tratta di una misura precauzionale mirata a evitare un ulteriore peggioramento della situazione. Come sapete - ricorda il primo cittadino - in questi giorni anche nella nostra regione sono scattati dei mini lockdown: singoli comuni sono passati in zona rossa proprio sulla base di dati particolarmente elevati a livello locale. Proprio perché vogliamo evitarlo, ci stiamo muovendo con la massima cautela anche nella gestione delle attività scolastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno