Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 13:25

Cento ricercatori per la cultura

La Regione lancia un nuovo bando per l'alta formazione e la ricerca in ambito culturale, finanziato con il Fse. Presentazioni a Firenze, Pisa e Siena



FIRENZE — Presto la Regione Toscana emanerà un avviso pubblico per partecipare a un nuovo bando, altamente innovativo, a favore dell'alta formazione e della ricerca in ambito culturale.

Il bando finanzia attraverso il Por Fse 2014-2020  cento assegni di ricerca per l'attuazione di progetti realizzati da Università, scuole di alta formazione ed enti di ricerca in collaborazione con gli operatori della filiera culturale e creativa regionale, come musei e biblioteche, teatri e archivi. La collaborazione fra le due componenti è un requisito obbligatorio e possono supportare il progetto anche altri partner, come imprese e soggetti privati e istituzioni pubbliche.

I progetti dovranno essere finalizzati alla fruizione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile) e alla conoscenza e interpretazione delle arti e della cultura.

Il bando è stato presentato oggi nelle sedi degli atenei di Firenze e Pisa dalla vicepresidente della Regione Monica Barni. La presentazione presso l'università di Siena è in programma per il 13 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno