Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:28 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 13:25

Cento ricercatori per la cultura

La Regione lancia un nuovo bando per l'alta formazione e la ricerca in ambito culturale, finanziato con il Fse. Presentazioni a Firenze, Pisa e Siena



FIRENZE — Presto la Regione Toscana emanerà un avviso pubblico per partecipare a un nuovo bando, altamente innovativo, a favore dell'alta formazione e della ricerca in ambito culturale.

Il bando finanzia attraverso il Por Fse 2014-2020  cento assegni di ricerca per l'attuazione di progetti realizzati da Università, scuole di alta formazione ed enti di ricerca in collaborazione con gli operatori della filiera culturale e creativa regionale, come musei e biblioteche, teatri e archivi. La collaborazione fra le due componenti è un requisito obbligatorio e possono supportare il progetto anche altri partner, come imprese e soggetti privati e istituzioni pubbliche.

I progetti dovranno essere finalizzati alla fruizione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile) e alla conoscenza e interpretazione delle arti e della cultura.

Il bando è stato presentato oggi nelle sedi degli atenei di Firenze e Pisa dalla vicepresidente della Regione Monica Barni. La presentazione presso l'università di Siena è in programma per il 13 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'autista si è reso conto di quanto stava avvenendo è riuscito ad accostare. L'autobus è andato completamente distrutto. Chiusa la Statale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità