Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 19:30

Covid, in 8 regioni il contagio torna ad aumentare

Con la diffusione della variante Delta sono arrivati i primi segnali di incremento. Corsa a vaccinare i cinquantenni e i sessantenni



ROMA — In 8 regioni italiane sono stati registrati i primi segnali di un nuovo incremento del contagio da Covid19 dopo 15 settimane consecutive di riduzione. Lo ha rilevato il fisico Giorgio Sestili sulla pagina Facebook "Coronavirus-Dati e analisi scientifiche".

Le regioni in questione sono Sicilia, Abruzzo, Campania, Marche, le province autonome di Trento e Bolzano, Veneto e Sardegna.

In molti Paesi europei il contagio è di nuovo in incremento anche se ospedalizzazioni e decessi restano bassi grazie alle campagna vaccinale. La popolazione a rischio è ovviamente quella non ancora vaccinata, i giovani ma soprattutto cinquantenni e sessantenni, fra i quali forme gravi della polmonite da Covid sono molto più frequenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno