Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)
La Champions non regala. Tutti ai playoff (speriamo)

Attualità Venerdì 10 Settembre 2021 ore 12:00

In Italia Rt scende a 0,92, incidenza in picchiata

Sono 18 le regioni a rischio basso, tra cui anche la Toscana. Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia



ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana.

Anche l'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in calo per la seconda settimana consecutiva. Adesso è a 64, sette giorni fa era a 74 e due settimane fa era a 77.

L'unica regione che dovrebbe restare in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia. L'isola ha l'incidenza più alta d'Italia, 148, e supera anche la soglia dell'occupazione dei posti letto negli ospedali: le terapie intensive sono al 13% (rispetto al limite di 10%) e quella dei reparti ordinari del 22% (rispetto al limite di 15%). Tutte le altre regioni non corrono rischi e dovrebbero restare in zona bianca.

Dal monitoraggio Iss Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano- risultano classificate a rischio moderato. Le restanti 18 tra regioni e Province autonome risultano a rischio basso. La scorsa settimana erano 17 le regioni a rischio moderato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità