Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 12:00

In Italia Rt scende a 0,92, incidenza in picchiata

Sono 18 le regioni a rischio basso, tra cui anche la Toscana. Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia



ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana.

Anche l'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in calo per la seconda settimana consecutiva. Adesso è a 64, sette giorni fa era a 74 e due settimane fa era a 77.

L'unica regione che dovrebbe restare in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia. L'isola ha l'incidenza più alta d'Italia, 148, e supera anche la soglia dell'occupazione dei posti letto negli ospedali: le terapie intensive sono al 13% (rispetto al limite di 10%) e quella dei reparti ordinari del 22% (rispetto al limite di 15%). Tutte le altre regioni non corrono rischi e dovrebbero restare in zona bianca.

Dal monitoraggio Iss Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano- risultano classificate a rischio moderato. Le restanti 18 tra regioni e Province autonome risultano a rischio basso. La scorsa settimana erano 17 le regioni a rischio moderato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno