Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 17:00

In Italia l'Rt scende ancora e l'incidenza sale a 77

Sono 10 le Regioni classificate a rischio moderato, la Sicilia sorvegliata speciale e si avvia verso la zona gialla per l'occupazione dei posti letto



ROMA — Anche per questa settima l'Rt scende in Italia e tocca la soglia considerata di sicurezza, sotto la quale i casi tendono a scendere. In base alla bozza del consueto monitoraggio dell'Iss l'Rt nazionale è al 1,01, contro l'1,1 della scorsa settimana. L'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in leggera salita, visto che si arriva a 77 contro i 74 della scorsa settimana e i 73 della precedente.

L'unica regione che si avvia verso il giallo è la Sicilia, visto che supera la soglia dell'occupazione dei posti letto negli ospedali: le terapie intensive sono al 12,1% (rispetto al limite di 10%) e quella dei reparti ordinari del 19,4% (rispetto al limite di 15%). Tutte le altre Regioni non corrono rischi.

Sempre nella bozza del monitoraggio, si legge che sono 10 le Regioni che risultano classificate a rischio moderato e sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Piemonte, Trento, Puglia, e Valle d’Aosta.

Le restanti 11 Regioni, come la Toscana, risultano classificate a rischio basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un'abitazione ma il fumo ha invaso anche quelle adiacenti e il vano scale del condominio. Due persone in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità