Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 14:45

Don Maurizio, il parroco vaccinatore

Don Maurizio nell'hub vaccinale
Don Maurizio nell'hub vaccinale

Il sacerdote ha il diploma di infermiere professionale ed è fra i volontari che hanno risposto all'appello lanciato dalla Asl in cerca di vaccinatori



VICCHIO — Don Maurizio Pieri, parroco di Vicchio, ha iniziato stamattina alle 7.30 il suo primo turno da vaccinatore volontario nel centro vaccinale di Dicomano nel Mugello.. Il pievano ha indossato il camice sopra l'abito di sacerdote ed è subito entrato in azione. 

Nei mesi scorsi lo studio infermieristico di Borgo San Lorenzo incaricato dalla Asl di gestire i centri per la somministrazione del siero anti-Covid allestiti nel palazzetto dello sport di Dicomano (inaugurato ieri) e all'Autodromo di  Scarperia (che aprirà a Giugno) ha lanciato un appello alla ricerca di personale qualificato per le somministrazioni e don Maurizio, un passato da infermiere professionale, ha dato subito la sua disponibilità.

"Sinceramente appena me lo hanno chiesto mi sono proposto volontario per 3-4 turni alla settimana - ha spiegato don Maurizio - Come sacerdote, avendo la qualifica da infermiere, ho voluto dare il mio ulteriore contributo e condividere con la popolazione questo altro importante momento".

Nel centro vaccinale di Dicomano ci sono 6 postazioni per la somministrazione dei vaccini e ogni giorno vengono effettuate 1.080 inoculazioni.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità