Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 17:05

Energia prodotta in Toscana, il 50% proviene dalle rinnovabili

La media nazionale è del 42%. il governatore Giani: "Serve una spinta ulteriore verso la transizione ecologica e l'autosufficienza energetica"



FIRENZE — La Toscana produce autonomamente 16 Gigawattora (Gwh) di energia e di questi il 50% proviene da fonti di energia rinnovabile contro il 42% della media nazionale.

I dati sono stati diffusi sui social dal governatore Eugenio Giani. 

Nel dettaglio, 5,6 gigawattora provengono dagli impianti geotermici, dato che pone la Toscana al primo posto a livello nazionale. Seguono 0,9 Gwh prodotti attraverso gli impianti fotovoltaici, 0,6 Gwh attraverso le centrali idroelettriche, 0,5 Gwh attraverso le bioenergie e 0,2 Gwh attraverso gli impianti eolici.

"La nostra regione, grazie alle proprie ricchezze, produce il 50% dell'energia con fonti rinnovabili - ha commentato il governatore - Adesso serve una spinta ulteriore verso la transizione ecologica e l'autosufficienza energetica, continuando ad investire nelle fonti rinnovabili e creando sempre più comunità sostenibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno