Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 18:07

Assalto social no vax no gas ai vertici regionali

Presidente del Consiglio regionale sotto attacco dei no vax e no gas dopo il blitz diretto al governatore Eugenio Giani e alla premier Giorgia Meloni



FIRENZE — Nuovo assalto no vax e no gas sui social dove sono apparse svastiche e simboli no vax accanto alle immagini del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e della premier Giorgia Meloni dopo l'attacco che ha interessato anche il governatore toscano Eugenio Giani.

Il presidente Mazzeo aveva espresso solidarietà nei confronti di Giorgia Meloni ed Eugenio Giani  dopo il blitz no vax a Piombino, quando nella notte immagini del presidente Giani e della premier Meloni sono state proiettate sui muri cittadini, anche quelli del Municipio, con una svastica e col simbolo no vax della doppia V cerchiata.

Il presidente Mazzeo ha scritto sui social "Di nuovo nel mirino dei no-vax, come già accaduto in passato: girano miei fotomontaggi con le svastiche e post nei loro gruppi telegram pieni di offese e minacce. La colpa? Aver espresso le mie opinioni e la solidarietà ai presidenti Meloni e Giani vittime dei loro deliri e dei loro folli accostamenti coi drammi del passato. Mi spiace deluderli, ma non smetterò di continuare a dire ciò che penso. Il loro odio non vincerà."

Dal gesto avevano preso le distanze gli ambientalisti impegnati nella campagna di controinformazione sulla rigassificazione di Piombino.

Sull'episodio accaduto tra venerdì e sabato erano già stata avviate indagini da parte della polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno