Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 12:01

Ataf in sciopero nel giorno della Leopolda

Manifestazione di protesta dei Cobas il 12 dicembre contro "le condizioni di lavoro e il servizio scadente dell'azienda del trasporto pubblico"



FIRENZE — Per il secondo giorno della Leopolda, la kermesse politica ideata nel 2010 da Matteo Renzi, i Cobas hanno indetto una giornata di sciopero e una manifestazione di protesta per mettere all'attenzione dell'opinione pubblica "le drammatiche condizioni di lavoro che portano ai disservizi per i cittadini".

"Come lavoratori - si legge nella nota del sindacato - saremo ancora in sciopero contro l'arroganza e il menefreghismo dell'azienda di fronte alle nostre sempre più drammatiche condizioni di lavoro. Comune ed azienda hanno cercato di salvarsi la faccia con “proclami di accordi” che sono solo rimasti sulla carte; ancora una volta avevamo ragione: non sarebbe bastato un pugno di autisti portati in distacco a migliorare il servizio". 

Secondo il sindacato "Il disservizio ormai è a livelli inimmaginabili; non passa giorno senza leggere un articolo sui quotidiani riguardo al disservizio Ataf, aumentando il malumore degli utenti che non trovano di meglio che sfogare la propria rabbia su chi guida".

"Il problema - continua la nota del sindacato - è che abbiamo a che fare con una dirigenza incapace a gestire seriamente questa azienda e capace solo di fare ripicche, aiutata senza dubbio, da chi firma accordi senza sapere cosa fa, vedi la questione vendita biglietti a bordo. Una dirigenza ora anche orfana del Gran Guru Mazzoncini, che pur vantandosi di non avere appoggi politici, ha abbandonato la nave per andare a privatizzare altrove, su ordine del suo protettore Renzi".

"E proprio il 12 dicembre, l'artefice di tutto questo disastro, Renzi e il suo Partito Democratico, saranno per l'ennesima volta a pavoneggiarsi alla “sua Leopolda”. Ebbene noi come Cobas, andremo, insieme alle tante realtà di opposizione cittadine, a ricordargli tutto questo partecipando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità